LE CLASSI

PRIMA LEZIONE: contattaci per decidere quando venire al box per la tua prima lezione. Sceglieremo insieme se inserirti nelle classi dei Fondamentali o, se hai già esperienza con il CrossFit, direttamente nella classe avanzata. Avrai la possibilità di conoscere i Trainers e provare il tuo primo WOD nel nostro box.

FONDAMENTALI: il programma “Fondamentali” è costituito da 6 lezioni nelle quali inizierai a conoscere i movimenti fondamentali del CrossFit. Ad ogni lezione, sotto la guida di un esperto Trainer, imparerai movimenti nuovi, che ti serviranno per poter partecipare ad una classe avanzata. Queste lezioni sono necessarie per farti divertire in totale sicurezza.

WOD: detto anche Workout of the day è l’allenamento giornaliero del Crossfitter, sarà ogni giorno diverso e pensato per far si che il tuo corpo possa rispondere nel miglior modo possibile allo stimolo allenante.

Ogni classe è su prenotazione, perché si lavora in piccoli gruppi, tutti accuratamente seguiti da un Trainer CrossFit Certificato.

La durata di ciascuna classe sarà di circa un’ora, di cui 15 minuti dedicati al riscaldamento e alla mobilità, 20/25 utili ad apprendere i movimenti specifici del WOD ed infine 15/20 impiegati per il WOD vero e proprio.

ENDURANCE: allenamento ideale per migliorare la capacità aerobica. Un’ora intensa in cui non si utilizzano bilancieri, ma si prediligono esercizi a corpo libero e movimenti monostrutturali come vogatore, corsa, assoult bike, e tanto altro.

CROSSFIT KIDS: Corso studiato appositamente per i bambini dai 6 ai 12 anni, in cui attraverso il gioco insegneremo ai bambini i principi motori e i movimenti funzionali da poter applicare a qualsiasi altro sport, nonché la determinazione necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo.. senza dimenticare mai il divertimento.

PERSONAL TRAINING: se lo desideri ogni giorno c’è la possibilità di allenarsi singolarmente con un Trainer, per personalizzare il tuo allenamento, per imparare nuovi movimenti o per qualsiasi altra diversa necessità, sempre in modalità one to one (Personal Trainer e cliente). Orari da concordare col Trainer.